Mani curate a casa da soli

Mani curate a casa da soli

I fornetti per le unghie sono degli strumenti che riescono a permetterci di avere una manicure pronta e perfetta anche a casa nostra.

Sono piccole macchine che spesso ovviamente vengono utilizzate da onicotecnici professionisti per il loro lavoro. Questi fornetti sono presenti in commercio in una vasta fascia di prezzi, le funzioni di base sono spesso simili in tutti i modelli. Sostanzialmente tutti i vari fornetti per unghie sono piuttosto semplici, nella maggior parte dei casi si tratta di strumenti di dimensioni ridotte che ci permettono di usarli tranquillamente in casa e si possono anche trasportare senza rischiare di rovinarli ovunque serva.

La struttura è molto semplice, sono dei piccoli fornetti che hanno un’apertura frontale dove andrà inserita la mano. Al loro interno presentano una o più lampade a raggi UV. Questo tipo di lampade

UV presenti al loro interno, vanno ad indurire e fissare i vari gel polimerici che vengono utilizzati nella nail-art e nella pratica della ricostruzione delle unghie.

Sono strumenti che risultano davvero fondamentali se siete un professionista onicotecnico, ma in realtà sono ottimi e facili da usare anche se siete degli appassionati. La lampada UV può indurire velocemente e polimerizzare i gel e i prodotti liquidi che vengono impiegati nella ricostruzione, ma non solo, anche per smalti e applicazioni su unghie sono decisamente strumenti ottimali che velocizzano il processo di fissaggio. Inoltre c’è da dire che alcuni gel particolari si possono fissare all’unghia solo ed esclusivamente grazie alla lampada UV, perciò non solo velocizzano il processo ma sono indispensabili. Tramite l’azione di questi raggi UV viene garantita anche la massima resistenza nel tempo del risultato ottenuto, perciò la ricostruzione rimarrà ottimale anche a distanza di molti giorni.

Se siete dei professionisti ovviamente sapete quanto sia importante dotarsi dello strumento giusto, ma come scegliere lo strumento migliore per il vostro lavoro. In effetti tra i parametri da seguire per la scelta sicuramente va considerata la potenza delle lampade UV. Non tutti i fornetti per unghie hanno la stessa potenza ed alcuni possono essere più lenti di altri. Inoltre è sempre il caso scegliere modelli piuttosto maneggevoli da trasportare, e spesso quelli più tecnici vengono dotati di timer inclusi, che aiutano a considerare con precisione i tempi e risultano comodissimi. Se volete trovare il modello professionale ideale visitate il sito www.fornettounghie.it.