Mille e un motivo per scegliere un epilatore elettrico

Perché preferire un epilatore elettrico ad altri metodi depilatori? Ecco qualche risposta, il resto sarà dettato dalle vostre scelte personali. Sono più di uno i motivi che spingono sempre più clienti a optare per l’acquisto degli epilatori, considerati da molti meglio della ceretta, della crema depilatoria e del rasoio. Vediamo perché. Non si può negare che questo prodotto sia facile da usare e fra i più efficaci e meno cervellotico fra quelli disponibili per un corpo senza peli. Gli epilatori sono presenti sul mercato in molti modelli con potenza ed efficacia variabili. Ad esempio, cambia il numero di pinzette, generalmente fra 20 e 40 ed anche il potere del motore che alimenta questi apparecchi, che possono essere a cavo o cordless, senza filo, waterproof e a batteria.

Gli epilatori con più pinzette e regolazioni di velocità potranno rimuovere in una passata più peli invisi a chi non li sopporta, più potente e ampia sarà la testina radente e più peli spariranno in un colpo solo per ricomparire sì e no dopo tre, quattro settimane, anche oltre se si utilizza un tipo innovativo di epilatore, quale i modelli laser o a luce pulsata che riproducono l’atmosfera del salone di bellezza, con gli stessi risultati professionali. Avere la possibilità di impostare più velocità fa dell’epilatore uno strumento versatile e adattabile al tipo di pelo da estirpare che anche in un solo soggetto può essere di vario tipo, più irsuto e resistente su gambe e braccia, più sottile sul viso o sotto le ascelle.

I kit degli epilatori più completi comprendono una confezione di svariati accessori e testine intercambiabili, proprio per rendere l’apparecchio più versatile e trasformare lo stesso apparecchio in un epilatore multiuso, a seconda degli inserti applicati di volta in volta. C’è differenza fra sfidare i peli del viso e quelli delle gambe, anche perché non sempre si tratta di un’impresa indolore. Certo è che molte case produttrici si sono ingegnate e alcune hanno trovato sistemi innovativi in grado di alleviare il dolore tramite sistemi refrigeranti o con la tecnica più drastica della luce pulsata per ottenere un’epilazione semipermanente e quasi definitiva.